Avevo già scoperto in passato che un numero può significare tanto, tutto ma anche niente. Avevo già fatto  i conti con questa cruda verità quando ho visto lo ZERO che sentenziava che il mio sogno non si sarebbe realizzato, non quel mese.

In realtà mi sono scontrata con tantissimi numeri e con i loro significati:

  • 275, il dosaggio del farmaco che significa che la situazione è mediamente “grave”
  • 14, i giorni di stimolazione, significa che non sono lenta come pensavo
  • 15, gli ovociti prelevati, 9 quelli pronti, 6 i fecondati, 5 i sopravvissuti, 2 i trasferiti, 3 quelli in attesa di essere congelati…beh dai poteva andare molto peggio
  • 3 i degenerati prima del congelamento, significa che la prossima volta va ricominciato tutto da capo
  • 2,38 i minuti della durata del transfer. Solo due minuti e trentotto secondi per decidere le sorti di una, anzi due vite, anzi quattro con la mia e quella di mio marito
  • 14 i giorni di attesa di calendario per sapere come è andata
  • 14mila i giorni di attesa nella mente per sapere come è andata
  • 35, 254, 433, MILLEDUECENTOQUARANTUNO i risultati che decretano la gravidanza

 

E allora dovrei amarti mio caro milleduecentoquarantuno. Invece no, perché hai significato e significherai per sempre che in questo giro in giostra abbiamo quasi preso il codino ma, purtroppo, ci è sfuggito per un pelo! Quindi niente giro in giostra gratis, niente lieto fine. Caro milleduecentoquarantuno gradirei non incontrarti più sulla mia strada, non avere più a che fare con te. Io vado avanti con il prossimo giro in giostra, e tu sparisci dalla mia vita!

Arianna N.

