MANOMANOSarà che ci ho visto dentro le botte di gelosia, le occhiate e i pianti non troppo convinti. Saranno state le nottate in bianco da due anni e pure in camere separate da cinque mesi a questa parte. Sarà che ci ho visto gli abbracci strettissimi di Davide verso Claudio, un po’ d’amore e un po’ di rabbia. Saranno stati i giochini in aria, le coccole con le carezze a uno e le smorfie all’altro.

Sarà che ci ho visto i baci dati di nascosto, quando uno dormiva e l’altro finalmente si prendeva il suo momento. Sarà che ci ho visto le parole misurate. Al millimetro. Sarà che ci ho visto che è dura, porca miseria quanto è dura.

Ma ieri pomeriggio, mentre li avevo entrambi sulle mie gambe, per la prima volta e con la spontaneità dell’amore, si sono presi per mano. E sì, io ho pianto.

Alessandra Erriquez

