pdipapaP come pancia. Mentre cresce la tua (di bimbo) cresce anche la mia (di birra). No ma è scientifico, la chiamano “gravidanza simpatica”
P come pazienza. Fortuna che ce l’ha la mamma
P come passeggino che figurati se entrava in ascensore
P come presto, devo tornare a casa a giocare con mio figlio
P come pediatra che ha tutta la mia attenzione. Per cinque minuti
P come parolacce. Quelle che dico la notte da quando non si dorme più
P come perché non dormi? (scusate, il tema mi tocca particolarmente)
P come pannolini. A cominciare da quello cambiato il primo giorno in ospedale, dinanzi a una folla che attendeva il mio errore e invece, toh, sono stato l’orgoglio di mia moglie
P come pazzo d’amore
P come pazzo e basta, perché sono troppo stanco
P come per te rinuncio anche al calcetto
P come palla, io paro e tu fai gol
P come portarti sull’altalena fa volare anche me

 

(Tributo a un papà speciale di)

Alessandra Erriquez

